Chi sono

 

«Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni.»

Francis Scott Fitzgerald

Non ricordo quanti anni avevo, ricordo solo che ero molto piccola. Adoravo i dolci, soprattutto la torta al cioccolato, e questo mio nonno lo sapeva. Ogni domenica, come da tradizione, me ne  portava sempre una. 

Immagino sia questo il motivo per il quale mi sono avvicinata alla pasticceria. La mia passione cresceva ogni giorno di più e con lei anche io fino al giorno in cui decisi di rendere mia la tradizione del nonno, preparando ogni settimana un dolce diverso per la famiglia.

“Lo sai perché mi piace cucinare?”
“No, perché”?
“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie Powell, Julie & Julia

Non mi piaceva leggere, anzi lo odiavo. I libri mi annoiavano facilmente e detta fra noi non mi sforzavo nemmeno di farmeli piacere. La verità però, è che non avevo ancora trovato il libro giusto.

La cucina e la lettura oggi sono due delle cose che più amo fare e per colpa loro ho aperto questo blog.
Cucinare tra le righe è il perfetto connubio tra questi due mondi.